martedì 27 novembre 2012

Panna cotta al nesquik


Spesso le ricette che riescono meglio, sono quelle che nascono per caso, magari dall'esigenza di smaltire ingredienti presenti in casa. Proprio come nel caso di questa ricetta: avevo della panna in frigo e del nesquik in dispensa e mi è venuta l'idea di provare a fare una panna cotta al nesquik. Risultato? Libidinoso!


Ingredienti per 7-8 porzioni:
400 ml di panna vegetale già zuccherata
6 gr di colla di pesce
100 gr di zucchero
80 gr di nesquik

Procedimento:
Ammollare i fogli per 10 minuti in acqua fredda.
In una casseruola (Domo) riscaldare la panna con lo zucchero. Appena inizia a bollire, unire il nesquik e mescolare facendolo sciogliere per bene. Spegnere il fuoco e aggiungere il fogli di colla di pesce ben strizzati. Mescolare e versare il composto negli appositi pirottini (di silicone o alluminio). Far riposare in frigo per almeno 8 ore. Sformarli delicatamente e servire con decorazioni a piacere.

Note: per non avere problemi al momento di sformare la panna cotta, consiglio di inumidire i pirottini all'interno prima di versare il composto. Inoltre, prima di sformarli, immergerli in un recipiente contenente acqua calda. Se, come nel mio caso, utilizzate pirottini in alluminio, un metodo che utilizzo quando ho difficoltà a sformare la panna cotta, è quello di capovolgere il pirottino sul piatto di portata, poi con una forbicina, faccio un piccolo taglio su un lato del pirottino in alluminio (stando attenta a non lasciare segni di incisione sulla panna cotta) e poi pian piano continuo a tagliare fino ad eliminare tutto il pirottino.

32 commenti:

  1. E se il risultato è libidinoso allora io sono in prima fila!E' una stella invitante,cioccolatosa e quasi bella quanto te!Un bacione stellina!

    RispondiElimina
  2. ma che bella idea!!ho giusto in dispensa del nesquik da terminare..mi sa che la provo!

    RispondiElimina
  3. al nesquik????...mai sentita ma la voglio assolutamente provare!
    bacione cara

    RispondiElimina
  4. Naaaa col nesquik... che buonaaaaa :-) un bacione Francy..

    RispondiElimina
  5. Posso dire che è stellare questa panna cotta :D! Slurpissimo! Un bacione bimba, buona serata

    RispondiElimina
  6. mi piace molto idea di aggiungere il nesquick

    RispondiElimina
  7. Beh la panna cotta l' ho fatta in svariati gusti ma al nesquik mi mancava proprio!
    Bellissima la presentazione, in vista del natale!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Da piccola lo adoravo,a volte provavo anche Sprint...lo ricordate? ma il Nesquik aveva la meglio.
    Zagara & Cedro

    RispondiElimina
  9. Quante magie tiri fuori dal cilindro Francesca!
    Tutte riuscitissime.
    un bacione

    RispondiElimina
  10. Io adoro il Nesquik (per questo non lo compro mai :P) e quindi non posso che adorare anche questa ricetta!

    RispondiElimina
  11. fantastica questa panna cotta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. già la panna cotta e bona del suo poi se ci mettiamo anche il nesquik allora e ancor più golosa...
    lia

    RispondiElimina
  13. scommetto che c'è da leccarsi i baffi con questa panna cotta.......bacini

    RispondiElimina
  14. Francyyyyyyyyyyyyy, ma è bellissima, mai fatta neanche io al Nesquik, mi piace moltissimo l'idea, originale e geniale, bravissima Francy, poi la presentazione è stupenda... ciao gioia ^.^

    RispondiElimina
  15. la magio con gli occhi....troppo invitante!

    RispondiElimina
  16. Bellissima idea e il risultato super goloso!!!!
    Ho proprio del Nesquik da finire e la voglio proprio provare!!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  17. E' proprio vero come nel tuo caso...bravissima, una panna cotta golosissima!

    RispondiElimina
  18. Questa è assolutamente da provare! :) Grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  19. Che bell'idea al Nesquik!!!...da provare!

    RispondiElimina
  20. Stragolosa,viene voglia di tuffarci il cucchiaino!
    baci

    RispondiElimina
  21. Cara sei fantastica! Non sai che darei per un assaggio di questa panna cotta! :P Hai veramente un blog meraviglioso. Un abbraccione!

    RispondiElimina
  22. La faro' ai miei bambini bella idea passa da a trovarmi ISA

    RispondiElimina
  23. fantastica!!! da provare assolutamente!complimenti per il blog! puoi conoscermi su http://lasegosta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. Ma dai! Non ci avrei mai pensato..hai una fantasia incredibile e il risultati parla da solo :-)

    RispondiElimina
  25. ciao fra è un bel pò di tempo che manco dal tuo blog, ho visto che mi sono persa un sacco di ricette buonissime, questa panna cotta al nesquik dev'essere buonissima, la proverò.

    RispondiElimina
  26. ciao tesoro passare qui da te è sempre una ....goduria!!! :-) grazie del messaggino in cbox, nn sono stata molto bene ultimamente, spero di riprendermi....grazie sei carina.
    un bacione

    RispondiElimina
  27. mainkan judi slot online terpercaya dan claim bonus member baru nya disini https://www.jackpot168slot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...